top of page

OUTDOOR EDUCATION

  • Making my way downtown (Sviluppo&Integrazione)

 

È un percorso in gruppo, che intende lanciare la sfida, ai ragazzi e alle ragazze coinvolte, di orientarsi tra le tante restrizioni del momento presente, alla riconquista di autonomie e attività possibili; invitandoli e accompagnandoli a organizzare delle attività in outdoor e a raccontare questa esperienza trovando insieme il modo di rendere la loro narrazione una creativa espressione di sé e del gruppo.

  • Sporting Skills (Fondazione Martini)

 

Percorso volto a sviluppare relazioni funzionali tra pari attraverso attività ludico-sportive, al fine di facilitare nei ragazzi una comunicazione efficace, favorire la capacità di confronto e di scambio nel gruppo al fine di gestire al meglio il conflitto.

  • Play Juggling - laboratorio di giocoleria (Aeris)

È un'opportunità per avvicinare i giovani all’arte antica della giocoleria, è un’occasione di incontro, di scoperta di sé e delle proprie abilità. Lo strumento della giocoleria sarà utilizzato per permettere ai ragazzi di confrontarsi e relazionarsi con i propri coetanei, scoprendo i propri limiti e potenzialità e aumentando la capacità creativa, resistenza allo stress, intraprendenza/spirito d'iniziativa, che sono state messe a dura prova durante questo periodo di pandemia. Verranno proposti laboratori, durante i quali i partecipanti si cimenteranno nell’uso di strumenti e oggetti tipici della giocoleria. I partecipanti saranno accompagnati da un esperto dell’arte circense e da un educatore. Play Juggling utilizza un approccio al gioco e al fare insieme, funzionale ad accendere interesse nei ragazzi, motivandoli attraverso lo svolgimento di numerose attività accattivanti.

bottom of page